Imponente progetto porta pallet realizzato per CAVIT





METALSISTEM è lieta di condividere con tutti i suoi clienti alcune immagini ed informazioni relative ad un imponente progetto porta pallet realizzato recentemente per il cliente CAVIT di Ravina di Trento - Trentino.
CAVIT S.C. è una delle più grandi e strutturate aziende vitivinicole nazionali, presente con prodotti rinomati ed apprezzati sull'intero territorio italiano, nel resto d'Europa, in USA, Giappone e Cina.
Detiene il 65% delle produzione vinicola della regione, con 11 cantine associate e oltre 4500 conferitori.
L'azienda ha implementato e mantiene nel corso degli anni un sistema di certificazione integrato di gestione della qualità e dell'ambiente secondo le norme internazionali UNI EN ISO 9001:2008 e UNI EN ISO 14001:2004 ed è inoltre certificata secondo i due schemi internazionali di prodotto BRC e IFS; questo per garantire un elevato standard di produzione, di qualità di prodotto e di controlli nel rispetto dell'ambiente. CAVIT con una continua propensione al miglioramento, alla ricerca, all'innovazione e automazione dei processi produttivi, costituisce un punto di riferimento per il settore.

METALSISTEM è stata selezionata per la realizzazione del nuovo magazzino prodotti finiti di CAVIT, che è direttamente collegato alla produzione e alla zona spedizioni in maniera completamente automatica.
Si tratta di una nuovissima struttura edile perfettamente isolata per permettere una ottimale climatizzazione, ricercata da un punto di vista estetico/architettonico ed energeticamente sostenibile grazie all'installazione di pannelli fotovoltaici sulla copertura.
La struttura portapallet fornita da METALSISTEM, realizzata con profili UNIBUILD, si estende in pianta per oltre 4000mq ed è articolata in 6 corsie in doppia profondità a servizio di traslo elevatori.
Le corsie, con un numero di campate variabile da 30 a 32 ed un numero di livelli variabile fra 7 e 8 per un'altezza massima di 19.5m, permettono lo stoccaggio di 13.400 pallet per un totale di oltre 13.000 tonnellate di merce, corrispondenti a vari milioni di bottiglie di "ottimo" vino.
Usiamo i cookies per garantirti un'esperienza migliore sul nostro sito. Continuando a navigare sul nostro sito senza modificare le impostazioni, accetti l'utilizzo dei cookies secondo la nostra politica sulla privacy.